Per poter modellare i dischi è necessario metterli in forno ad una temperatura di 220-250°. Vi consiglio VIVAMENTE di mettere la carta forno tra la griglia e il disco perchè il primo dei tre mi è rimasto attaccato alla griglia nel giro di 10 sec! Quindi...fate arrivare a temperatura il vostro forno e poi mettete il disco in vinile sopra la carta forno sulla griglia. Chiudete il forno e aspettate 20-30sec che i bordi del vostro disco si affloscino un po'. Non so ben dirvi il tempo necessario da tenerli in forno: io ho utilizzato dei 45 giri e vi assicuro che nel giro di 45sec erano già da togliere!

Per togliere il disco dal forno ho utilizzato una prima volta i guanti da forno, comodi per togliere il disco dal forno non c'è che dire, ma è stato impossibile modellarlo!

Io ho così utilizzato dei guanti da giardinaggio con i rinforzi in pelle ed ho modellato a mano il disco per fargli ottenere una forma a scodella. Questa operazione, come più o meno tutte le altre, deve essere eseguita molto velocemente perchè il vinile si raffredda molto velocemente!
Questi sono i miei due portatutto in vinile che adoprerò come porta candele per il momento. Se volete adibirli a porta caramelle sarà necessario tappare il buchetto centrale ritagliando un pezzo di cartone a cerchio e, dopo averlo colorato di nero o di qualsiasi altro colore preferiate, dovete porlo sotto incollandolo con della colla a caldo!
 Buona cottura!  
Valentina
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento