martedì 3 maggio 2011

Review piegaciglia Shu Uemura

Hola!! 
Domenica sono ritornata da un viaggio a Parigi e oggi pomeriggio voglio presentarvi uno dei miei acquisti, il piegaciglia Shu Uemura


C'è chi lo loda, chi non capisce dove sia il valore dei suoi 32€ (l'ho comprato allo stand Shu Uemura alle Gallerie Lafayette), chi lo considera al pari di un piegaciglia qualunque.
Nonostante il prezzo piuttosto alto ho deciso di comprarlo perché sono mesi che lo "corteggio" e appena mi è capitata l'occasione non ho potuto lasciarlo lì =P
Si presenta in una scatolina bianca, all'interno troviamo il piegaciglia in un sacchettino di plastica e un gommino di ricambio (dicono che durino 3 mesi circa, vi farò sapere cosa ne penso io)
                                                                          


Adesso vi mostro i risultati che ha su di me.


Questo è il mio occhio al naturale, senza né piegaciglia né mascara. 
Come vedete le ciglia all'esterno tendono a calare verso il basso 
(saranno montate al contrario?! =P).


Qui ho messo soltanto del mascara.
Le ciglia esterne sono già più alte rispetto al naturale.


In questo scatto ho piegato le ciglia in due punti col piegaciglia Shu Uemura e non ho ancora applicato il mascara. 
Già così al naturale si nota come le ciglia facciano tutto un altro effetto.


Infine, ho applicato il mascara. 
Da notare soprattutto le ciglia all'esterno che, essendo più alzate, aprono decisamente lo sguardo rispetto all'applicazione senza l'uso del piegaciglia.

Certamente non fa miracoli e forse i 32€ sono eccessivi, ma venendo dall'esperienza del piegaciglia H&M, che a malapena piegava le ciglia (e tra l'altro dopo un mesetto la parte superiore mi si è rotta), non ci sono paragoni.
A prima vista il piegaciglia Shu Uemura sembrerebbe piuttosto robusto, ben rifinito e affidabile, e inoltre con quello che costa direi che almeno 15/20 anni mi deve durare!! :D
In conclusione, direi che io per ora mi trovo bene e se volete togliervi lo sfizio ve lo consiglio... Ricordatevi che va utilizzato prima del mascara (altrimenti le ciglia si spezzano, poiché il mascara le "blocca" e le irrigidisce) e che va pulito dopo ogni utilizzo.
Spero che il mio modesto parere vi possa essere utile =)

Lavinia

4 commenti:

  1. cavolo che effetto!! certo, costa tanto però!!! ma che risultati!

    RispondiElimina
  2. Beh per ora devo dire che ne sono molto soddisfatta, però con quello che costa deve durare ancora un bel po' =P
    Grazie del commento =)

    RispondiElimina
  3. Hai provato il piegaciglia a caldo di Sephora? Mi pare che costi una 15ina di euro ed è fatto come lo scovolino del mascara... Io l'ho provato, e praticamente "mette in piega le ciglia". E' favoloso!!

    RispondiElimina
  4. Sì l'avevo visto! Ero anche indecisa se comprarlo o meno perché avevo letto dei pareri positivi su vari blog, però l'idea di piegare le ciglia a caldo mi ricorda tanto il ferro per arricciare i capelli e mi fa impressione l'idea di farlo sulle ciglia =P
    Grazie del consiglio, se mi capiterà lo proverò! =)

    RispondiElimina